08:46 lunedì 25 Settembre 2023

eVISO: lancia il servizio di fornitura gas per i reseller

eVISO, società digitale quotata all’EGM, con una infrastruttura di intelligenza artificiale proprietaria che opera nel settore delle materie prime (luce, gas, mele), amplia i servizi offerti agli operatori reseller, finora serviti esclusivamente con elettricità e attività collegate, siglando un contratto di fornitura di gas.

Il completamento della gamma per questo canale di vendita, coerentemente con la strategia aziendale di rendere l’offerta gas pervasiva su tutti i settori, configura eVISO come un partner solido, con una proposta di valore efficace, con cui i reseller possono affrontare le opportunità di crescita che il percorso di liberalizzazione del mercato può offrire in futuro.

Il primo contratto siglato ha un plafond annuale di 1 milione di smc (metri cubi standard), equivalente ad un fatturato stimato pari a circa € 1 milione. Al fine di fornire un termine di paragone, si evidenzia che nel corso dell’esercizio FY 22-23 il gas erogato alla clientela diretta da parte di eVISO è stato pari a 1,7 milioni di smc.

Il contratto appena sottoscritto permetterĂ  di aumentare i volumi di gas gestiti e di iniziare a beneficiare, anche nel segmento gas, dei vantaggi della scalabilitĂ  della tecnologia proprietaria di gestione delle materie prime che caratterizza eVISO.

Nel 2022, togliendo i primi 20 operatori, i volumi di gas erogati da altri soggetti, tra i quali i resellers, sono stati 7,4 miliardi di smc (Fonte: ARERA, Indagine annuale sui settori energetici), equivalente ad un fatturato stimato di oltre 7 miliardi di euro. Con questo contratto eVISO entra con forza nel mercato della vendita di gas anche verso gli operatori professionali.

Breaking news

12/06 · 16:33
Wall Street apre in positivo: Dow Jones guadagna lo 0,58%

A Wall Street si respira ottimismo grazie all’avvicinarsi di un accordo tra Stati Uniti e Iran e all’attesa per l’Ipo di SpaceX. L’accordo prevede la revoca delle sanzioni petrolifere e la riapertura dello Stretto di Hormuz. Intanto, i principali indici azionari statunitensi registrano guadagni, mentre il petrolio Wti segna un calo.

12/06 · 15:09
Ford richiama 255mila auto negli Stati Uniti per problema alla valvola di spurgo

La Ford ha emesso un richiamo per oltre 255mila veicoli negli Stati Uniti a causa di una valvola di spurgo del canister difettosa, che potrebbe portare allo spegnimento del motore. La NHTSA ha comunicato che i veicoli coinvolti mostrano segnalazioni di malfunzionamento e imprecisioni nel livello del carburante. Il richiamo coinvolge alcuni modelli Focus prodotti tra il 2012 e il 2018.

12/06 · 09:58
Borsa di Tokyo in forte crescita: Nikkei chiude a +2,81%

La Borsa di Tokyo ha registrato un’impennata del 3% grazie alla speranza di un accordo imminente tra Stati Uniti e Iran per porre fine al conflitto in Medio Oriente. L’indice Nikkei ha chiuso con un guadagno del 2,81%, mentre il Topix è salito dell’1,35%.

12/06 · 08:49
Nagel: Bce può alzare ancora i tassi a luglio

La Bce potrebbe aumentare nuovamente i tassi di interesse se il conflitto in Medio Oriente continuerĂ  a influenzare l’economia. Lo afferma Joachim Nagel, membro del Consiglio direttivo

Leggi tutti