10:33 giovedì 24 Agosto 2023

Argentina userà i soldi del FMI per ripagare parte dello scambio di valuta con la Cina

L’Argentina intende attingere a un esborso di 7,5 miliardi di dollari da parte del Fondo Monetario Internazionale per rimborsare alla Cina parte del denaro preso in prestito attraverso una linea di swap valutario, hanno detto due fonti con conoscenza diretta della questione.

La terza economia dell’America Latina ha recentemente utilizzato 2,8 miliardi di dollari equivalenti in yuan per coprire poco più della metà di due rimborsi di un prestito del FMI del 2018, al fine di evitare un default nei confronti del finanziatore multilaterale.

Breaking news

09:03
Saipem cresce con Eni: contratti da 800 milioni tra Italia e il giacimento Baleine

Saipem si aggiudica due nuove commesse per un valore complessivo di circa 800 milioni di euro. I contratti riguardano nel dettaglio un progetto offshore in Costa d’Avorio e un intervento onshore sul territorio italiano

08:52
Nvidia in trattativa con OpenAI per data center da $500 miliardi

Nvidia è in trattative per garantire un finanziamento a OpenAI per affittare un centro dati da 500 miliardi di dollari in Ohio, supervisionato da SoftBank. L’accordo sottolinea il ruolo di Nvidia nell’espansione dell’infrastruttura AI. Tuttavia, vi è preoccupazione tra gli investitori per i finanziamenti circolari nel settore.

08:29
Fincantieri: sottoscritto accordo con “soci reinvestitori” di NextGeo

L’operazione si inserisce nel più ampio progetto strategico di Fincantieri per la creazione di un campione internazionale della subacquea

08:14
Petrolio giù, Brent cala di quasi il 6% su sviluppi Usa-Iran

Petrolio in calo di oltre il 5% su speranze dialogo tra Stati Uniti e Iran

Leggi tutti