PLC: si aggiudica revamping e repowering di tre impianti fotovoltaici con ERG
PLC si è aggiudicata le attività di revamping e di repowering di tre impianti fotovoltaici per oltre 13 MWp ubicati in Puglia e Molise, detenuti da una società veicolo controllata da ERG, produttore indipendente leader nella produzione di energia da fonti rinnovabili in Italia.
Il corrispettivo complessivo dell’appalto ammonta ad oltre 5,5 milioni di euro. Il contratto prevede clausole in linea con la prassi di mercato per progetti di questa natura comprese, tra l’altro, tempistiche di pagamento ad avanzamento lavori e penali legate ad eventuali ritardi e/o al mancato raggiungimento del performance ratio garantito.
Il Gruppo PLC prevede di realizzare le attività di revamping e repowering con mezzi propri e il completamento delle stesse è previsto entro il secondo trimestre del 2024. Nell’ambito dell’operazione saranno altresì affidate a PLC Service, per un triennio, le attività di operation & maintenance di 29 impianti detenuti da ERG, inclusi i tre sopra citati, per un totale di circa 35 MW ed un valore complessivo di circa 1,1 milioni.
Breaking news
A Wall Street si respira ottimismo grazie all’avvicinarsi di un accordo tra Stati Uniti e Iran e all’attesa per l’Ipo di SpaceX. L’accordo prevede la revoca delle sanzioni petrolifere e la riapertura dello Stretto di Hormuz. Intanto, i principali indici azionari statunitensi registrano guadagni, mentre il petrolio Wti segna un calo.
La Ford ha emesso un richiamo per oltre 255mila veicoli negli Stati Uniti a causa di una valvola di spurgo del canister difettosa, che potrebbe portare allo spegnimento del motore. La NHTSA ha comunicato che i veicoli coinvolti mostrano segnalazioni di malfunzionamento e imprecisioni nel livello del carburante. Il richiamo coinvolge alcuni modelli Focus prodotti tra il 2012 e il 2018.
La Borsa di Tokyo ha registrato un’impennata del 3% grazie alla speranza di un accordo imminente tra Stati Uniti e Iran per porre fine al conflitto in Medio Oriente. L’indice Nikkei ha chiuso con un guadagno del 2,81%, mentre il Topix è salito dell’1,35%.
La Bce potrebbe aumentare nuovamente i tassi di interesse se il conflitto in Medio Oriente continuerà a influenzare l’economia. Lo afferma Joachim Nagel, membro del Consiglio direttivo