Talea acquisisce Bewow per 1,9 mln di euro
Il Consiglio di Amministrazione di Talea, azienda elencata su Euronext Growth Milan, ha recentemente approvato l’acquisto del ramo d’azienda di Bewow. Questa società è nota per il suo commercio al dettaglio, sia online che offline, di prodotti per la cura e il benessere delle persone.
Il ramo d’azienda che Talea ha acquisito include i marchi GOOIMP e MOOD CONCEPT STORE. Il primo è specializzato nella vendita di prodotti per l’igiene personale, mentre il secondo si distingue nel settore dell’arredamento e home living italiano. Quest’ultimo opera attraverso un e-commerce, un negozio fisico e progetti di fornitura speciale.
Questa acquisizione s’inserisce perfettamente nella nuova strategia di sviluppo di Talea. In linea con il Piano Industriale 2023-2025 e il recente rebranding, il gruppo prevede di espandersi attraverso l’acquisizione di nuove realtà in mercati cross border. L’obiettivo finale è quello di ampliare la gamma di prodotti e servizi offerti nell’ambito del benessere personale.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in positivo con l’indice Nikkei in aumento dello 0,66% a 65.038,00 punti. Il mercato giapponese beneficia delle notizie di un possibile dialogo tra Stati Uniti e Iran, che riducono i timori di un conflitto. I settori delle compagnie aeree e automobilistico guidano il rialzo.
Saipem si aggiudica due nuove commesse per un valore complessivo di circa 800 milioni di euro. I contratti riguardano nel dettaglio un progetto offshore in Costa d’Avorio e un intervento onshore sul territorio italiano
Nvidia è in trattative per garantire un finanziamento a OpenAI per affittare un centro dati da 500 miliardi di dollari in Ohio, supervisionato da SoftBank. L’accordo sottolinea il ruolo di Nvidia nell’espansione dell’infrastruttura AI. Tuttavia, vi è preoccupazione tra gli investitori per i finanziamenti circolari nel settore.
L’operazione si inserisce nel più ampio progetto strategico di Fincantieri per la creazione di un campione internazionale della subacquea