Spagna: produzione industriale rialza la testa in aprile
Sale nel mese di aprile la produzione industriale in Spagna. L’indice ha segnato un calo dello 0,4% rispetto al mese precedente e del 12,4% rispetto all’anno precedente, secondo l’indice corretto e destagionalizzato. I dati sono stati diffusi dall’istituto di statistica Ine. A marzo, la produzione era diminuita dello 0,1% rispetto a febbraio e del 2,3% rispetto all’anno precedente.
Breaking news
Qualcomm Technologies e Meta hanno siglato un accordo pluriennale per l’uso delle CPU Qualcomm Dragonfly C1000 nei data center Meta, a partire dal 2028. Questa collaborazione mira a migliorare le prestazioni energetiche e la capacità di calcolo su larga scala.
Le Borse cinesi chiudono in modo contrastante: Hong Kong raggiunge il livello più basso dell’anno, mentre le Borse della Cina continentale beneficiano del settore tecnologico. L’indice Hang Seng di Hong Kong scende dell’1,4%, influenzato dalle perdite di Alibaba e Tencent. In controtendenza, Shanghai e Shenzhen registrano guadagni, sostenuti dalle performance positive di Micron.
La Borsa di Tokyo e quella di Seul hanno registrato forti rialzi, spinte dai risultati sorprendenti del colosso dei chip Micron. L’indice Nikkei ha guadagnato il 4,61%, mentre il Kospi di Seul è salito del 5,42%.
L’intervista di Isabel Schnabel, membro nel consiglio direttivo della Bce, a “Die Zeit”