11:53 mercoledì 25 Novembre 2020

Prometeia: nel 2020 PIL in calo del 9%

L’economia italiana chiuderà il 2020 con un calo del Pil del 9%, per poi segnare un recupero del 5% nel 2021. Così emerge dalle previsioni contenute nel Rapporto “Lo stato dell’economia italiana: scenari e posizionamento delle imprese cooperative”, elaborato da Prometeia e Area Studi Legacoop.

Nel rapporto si legge che sulla flessione del 3,4% del Pil segnato nel quarto trimestre rispetto al terzo abbia avuto impatto la “ripresa dei contagi e delle correlate misure di contenimento”.

Breaking news

11:31
Eurozona, inflazione in rialzo a maggio 2024: i dati preliminari di Eurostat

I dati preliminari di Eurostat indicano un aumento dell’inflazione nell’Eurozona a maggio 2024, con un tasso del 2,6% rispetto al 2,4% del mese precedente. L’inflazione core e armonizzata mostrano incrementi simili.

10:44
Intesa Sanpaolo: Rottigni diventa direttore generale dell’Abi, al suo posto Paola Papanicolaou

Marco Elio Rottigni lascia Intesa Sanpaolo per diventare direttore generale dell’Abi. Paola Papanicolaou prenderà il suo posto alla guida della divisione International Subsidiary Banks. Nuove nomine e una cabina di regia per facilitare sinergie interdivisionali.

09:12
Piazza Affari cauta aspettando inflazione, arretra Tim

Piazza Affari apre poco mossa con l’Europa aspettando i dati sull’inflazione dell’eurozona e il Pce core Usa. Crolla Tim

08:58
Petrolio: Brent in area 82$/b in attesa del meeting Opec+

Il prezzo del petrolio oscilla dopo due giorni di cali, complici le preoccupazioni di sovrapproduzione, in vista della riunione OPEC+

Leggi tutti