09:05 venerdì 25 Settembre 2020

Francia: boom del debito pubblico, aumento record nel secondo trimestre

Crescita boom per il debito pubblico francese. Nel secondo trimestre, terminato a fine giugno, secondo i dati diffusi oggi dall’Istituto di statistica francese, il debito è aumentato al 114,1% del prodotto interno lordo, attestandosi a 2.638,3 miliardi di euro, in aumento di 12,7 punti rispetto alla fine di marzo. Si tratta del più ampio aumento trimestrale da quando l’Insee pubblica questo indicatore, ovvero dal 1995.

Breaking news

17:01
Corte suprema Usa contro Trump: Lisa Cook rimane alla Fed

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso che Lisa Cook può rimanere al suo posto alla Federal Reserve, respingendo il tentativo di Donald Trump di rimuoverla. La sentenza rimarca l’indipendenza della banca centrale dalla Casa Bianca.

14:11
Eni entra nell’upstream del progetto integrato Argentina LNG

A seguito del perfezionamento dell’operazione, soggetta all’approvazione delle autorità competenti, la partecipazione nei tre blocchi upstream sarà detenuta da YPF con il 36%, Eni con il 32% e XRG con il 32%

13:57
Comcast annuncia spin-off NBCUniversal e business media Sky UE

Comcast ha dichiarato l’intenzione di separare NBCUniversal e Sky dalle sue attività via cavo e internet, creando una nuova società quotata in borsa. Questa mossa mira a valorizzare le due entità, che si concentreranno su priorità strategiche distinte. La separazione, prevista entro un anno, necessita di approvazioni regolamentari e del consiglio.

10:41
Alia Mentis a Piazza Affari, debutto su Euronext Growth Milan

La società rappresenta la trentasettesima ammissione del 2026 su Euronext

Leggi tutti