Usa, richieste di sussidio tornano a crescere
Le richieste iniziali di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti sono tornate a crescere per la prima volta da fine marzo. Nella settimana conclusa il 18 luglio le richieste sono aumentate di 109mila unità a 1,42 milioni (dato destagionalizzato). La previsione degli economisti sondati da MarketWatch non era troppo distante: 1,41 milioni.
I percettori continuativi del sussidio sono diminuiti di 1,1 milioni di unità a 16,2 milioni nella settimana all’11 luglio.
Breaking news
La Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso che Lisa Cook può rimanere al suo posto alla Federal Reserve, respingendo il tentativo di Donald Trump di rimuoverla. La sentenza rimarca l’indipendenza della banca centrale dalla Casa Bianca.
A seguito del perfezionamento dell’operazione, soggetta all’approvazione delle autorità competenti, la partecipazione nei tre blocchi upstream sarà detenuta da YPF con il 36%, Eni con il 32% e XRG con il 32%
Comcast ha dichiarato l’intenzione di separare NBCUniversal e Sky dalle sue attività via cavo e internet, creando una nuova società quotata in borsa. Questa mossa mira a valorizzare le due entità, che si concentreranno su priorità strategiche distinte. La separazione, prevista entro un anno, necessita di approvazioni regolamentari e del consiglio.
La società rappresenta la trentasettesima ammissione del 2026 su Euronext