11:51 lunedì 17 Febbraio 2020

MainStreet Partners: Fabio Dossena nominato Investment Director

Fabio Dossena entra in qualità di Investment Director in MainStreet Partners, società di investment advisory specializzata in investimenti sostenibili e a impatto con oltre 10 anni di track record.

Dossena, la cui nomina è effettiva da fine gennaio 2020, entra nel team per sviluppare ulteriormente il servizio di investment advisory di MainStreet Partners e consolidare i rapporti con la clientela italiana e internazionale, composta da private bank, primarie reti di consulenza finanziaria, assicurazioni, family office e player istituzionali.

“Il 2019 è stato un anno di successi per MainStreet Partners: abbiamo incrementato gli asset under advisement del 45% e visto crescere considerevolmente il servizio di rating su fondi terzi, costruendo insieme ai nostri partner progetti innovativi per portare gli investimenti sostenibili al centro del business”, commenta Rodolfo Fracassi, amministratore delegato e co-fondatore di MainStreet Partners, aggiungendo: “l’ingresso di un professionista con le competenze e l’esperienza di Fabio ci permetterà di proseguire sulla strada intrapresa, continuando ad assicurare grande attenzione al cliente e un elevato livello di servizio che ci contraddistinguono dalla nostra nascita, nel 2008”.

Breaking news

17:01
Corte suprema Usa contro Trump: Lisa Cook rimane alla Fed

La Corte Suprema degli Stati Uniti ha deciso che Lisa Cook può rimanere al suo posto alla Federal Reserve, respingendo il tentativo di Donald Trump di rimuoverla. La sentenza rimarca l’indipendenza della banca centrale dalla Casa Bianca.

14:11
Eni entra nell’upstream del progetto integrato Argentina LNG

A seguito del perfezionamento dell’operazione, soggetta all’approvazione delle autorità competenti, la partecipazione nei tre blocchi upstream sarà detenuta da YPF con il 36%, Eni con il 32% e XRG con il 32%

13:57
Comcast annuncia spin-off NBCUniversal e business media Sky UE

Comcast ha dichiarato l’intenzione di separare NBCUniversal e Sky dalle sue attività via cavo e internet, creando una nuova società quotata in borsa. Questa mossa mira a valorizzare le due entità, che si concentreranno su priorità strategiche distinte. La separazione, prevista entro un anno, necessita di approvazioni regolamentari e del consiglio.

10:41
Alia Mentis a Piazza Affari, debutto su Euronext Growth Milan

La società rappresenta la trentasettesima ammissione del 2026 su Euronext

Leggi tutti