Eurozona: PIL in aumento nel III trimestre, centrate attese
In aumento nel terzo trimestre del 2019 il PIL della zona euro che, dice Eurostat, sale dello 0,2% come da attese.
Su base annua il prodotto interno lordo segna un aumento dell’1,2% in linea con le stima flash e le attese.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in leggero ribasso mentre gli investitori restano cauti, osservando le trattative diplomatiche tra Stati Uniti e Iran. L’indice Nikkei scende dello 0,25% e il Topix dello 0,10%, influenzati anche da prese di profitto. Nonostante il calo, l’indice Nikkei ha registrato il maggior rialzo in tre giorni da oltre sei anni.
Ferrari in coda al Ftse Mib con un calo superiore al 6% dopo la presentazione di Ferrari Luce, il primo modello elettrico
Per XTB “per il petrolio sarà cruciale la chiusura di questo mese, una chiusura che al momento é negativa e propensa per un ribasso nel corso dei prossimi mesi”
Isabel Schnabel, membro del Comitato Esecutivo della BCE, ha dichiarato che un aumento dei tassi di interesse è necessario, anche in caso di una risoluzione rapida del conflitto in Medio Oriente. La decisione è influenzata dall’aumento dei prezzi energetici e dall’impatto sull’inflazione.