Cina: servizi accelerano, Pmi Caixin sale ai massimi da aprile
Segnali positivi per i servizi in Cina. Il Purchasing Manufacturers’ Index (Pmi) del settore, elaborato da Markit/Caixin, ha messo a segno un aumento in novembre.
L’indice è infatti salito lo scorso mese a 53,5 punti dai 51,1 punti di ottobre (51,3 punti in settembre), ai massimi da aprile. Il dato, che si consolida sopra alla soglia di 50 punti che separa espansione da contrazione, si confronta con il rialzo limitato a 51,2 atteso dagli economisti.
Breaking news
I principali elementi di novità contenuti nel Rapporto della Consob sulla corporate governance per il 2025 pubblicato
A maggio 2026 il tasso di disoccupazione destagionalizzato nella zona euro si è attestato al 6,2%, rimanendo stabile rispetto ad aprile e mostrando un progresso rispetto al 6,3% registrato nello stesso mese del 2025
Bankitalia: l’indicatore continua a risentire della debolezza della fiducia di imprese e consumatori
OpenAI sta valutando la possibilità di cedere una quota del 5% al governo degli Stati Uniti come parte di un accordo più ampio che coinvolge i principali sviluppatori di intelligenza artificiale. Questa proposta mira a condividere i benefici economici del boom dell’IA con il pubblico, mentre l’amministrazione Trump esercita pressioni sui giganti dell’IA per affrontare le preoccupazioni sulla sicurezza nazionale.