10:27 mercoledì 13 Novembre 2019

Nuovi guai per Google: avrebbe raccolto dati su 50 milioni di pazienti a loro insaputa

Nuovi guai per Google. Le autorità americane hanno aperto un’indagine su “Nightingale”, un progetto realizzato dal colosso Internet con Ascension, la più grande organizzazione cattolica di servizi sanitari al mondo. Durante la  realizzazione del progetto, sarebbero stati raccolti dati di 50 milioni di dati di pazienti americani a loro insaputa

Tra i dati trasferiti segretamente, accessibili allo staff di Google, ci sono anche le generalità e la storia medica dei pazienti.  La notizia anticipata dal Wall Street Journal, è stata confermata da Google che ha ammesso di avere gestito i dati, ma sostiene di non avere violato la legge.

Breaking news

09:54
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,46%

La Borsa di Tokyo ha registrato un aumento dello 0,46%, trainata dai titoli del settore chip e semiconduttori. Alphabet ha rivisto al rialzo le previsioni di spesa in conto capitale, alimentando l’ottimismo per la domanda di hardware per l’intelligenza artificiale. Anche la debolezza dello yen ha favorito gli scambi.

09:05
UniCredit: semestre da record e utile netto a 6,1mld (+3%). Superate le stime nel Q2

UniCredit archivia la prima metà del 2026 con numeri record, confermando la solida traiettoria di crescita del Gruppo. Il primo semestre si è chiuso con un utile netto di 6,1 miliardi di euro, in aumento del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente

08:50
Tesla: calano i profitti mentre cresce la spesa per l’intelligenza artificiale

Tesla ha registrato un calo dei profitti nonostante un trimestre forte per il suo business automobilistico, a causa dell’aumento delle spese per l’intelligenza artificiale e i robot. La spesa è salita a 5,8 miliardi di dollari nel secondo trimestre, provocando la prima perdita di cassa in due anni. Le azioni Tesla sono scese del 4,2% nel trading after-hours a New York.

08:44
Alphabet: ricavi cloud +82% ma preoccupa l’aumento delle capex

Alphabet Inc. ha incrementato le sue previsioni di spesa in conto capitale per il 2023 fino a 205 miliardi di dollari, alimentando le preoccupazioni degli investitori sulla disciplina fiscale nella corsa all’intelligenza artificiale. Il focus è sulla crescita del cloud, ma restano interrogativi sui ritorni degli investimenti.

Leggi tutti