Uber: prima trimestrale dopo Ipo in rosso ma crescono i clienti
Prima trimestrale post Ipo di Uber in rosso pari a 1,01 miliardi di dollari e con perdite per azione attestatesi a 2,26 dollari rispetto a un utile di 1,84 dollari dei primi tre mesi dello scorso anno.
Crescono però i ricavi del 10% a 3,10 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti. Numeri più che positivi anche per quanto riguarda i clienti dell’app per auto con conducente arrivati a 93 milioni su base mensile, il 33% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Breaking news
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda
Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.
Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali