Nexi, in rosso il debutto in Borsa: è la maggiore Ipo d’Europa nel 2019
Debutta oggi in Borsa Nexi, società che offre servizi e infrastrutture per il pagamento digitale per banche, aziende, istituzioni e pubblica amministrazione, guidata da Paolo Bertoluzzo e non è un avvio positivo. Con 2 miliardi e 300 milioni di capitale collocato si tratta al momento della maggior Ipo del 2019 in Europa.
È la terza Ipo di grande peso del settore dei pagamenti digitali nella regione in meno di un anno di tempo, a dimostrazione del crescente appeal delle attività finanziarie non tradizionali. A inizio seduta le azioni della matricola, fondata meno di due anni fa, facevano segnare una flessione del 5,4% a 8,514 euro, rispetto ai 9 euro del prezzo di collocamento. Al momento, a metà giornata, il calo è del 7% a 8,366 euro.
Breaking news
Rinnovo pluriennale dell’accordo tra la Scuderia Ferrari HP e Charles Leclerc
SpaceX di Elon Musk prevede di fissare il prezzo della sua Ipo a 135 dollari per azione, con l’obiettivo di raccogliere la cifra record di 75 miliardi di dollari
La società ha firmato due contratti dal valore complessivo di circa 250.000 euro con primari partner intermodali italiani
I principali dati e appuntamenti in agenda oggi 3 giugno 2026