Elezioni Sardegna: disfatta Cinque Stelle, spoglio a rilento
Dopo l’Abruzzo, altra pesante sconfitta in Sardegna per il M5S. Il candidato pentastellato per la guida dell regione Francesco Desogus si ferma al 9,34%. Lo spoglio va a rilento e finora sono 8 su 1840 le sezioni scrutinate.
Testa a testa tra Christian Solinas (centrodestra) con il 47,85% e Massimo Zedda (Centrosinistra) al 35,84%. “Ce lo aspettavamo” fa sapere il vicepremier Luigi Di Maio dopo la Caporetto in Abruzzo.
Definitivo il dato dell’affluenza ai seggi per le regionali Sardegna: su 1.470.401 aventi diritto si sono recati alle urne 790.709 elettori, ossia il 53,77%
Breaking news
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda
Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.
Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali