Giappone: disavanzo commerciale sale ai massimi da cinque anni
Sale ai massimi da cinque anni il disavanzo commerciale del Giappone in gennaio, che ha registrato un deficit di 1.415,2 miliardi di yen (-11,3 miliardi di euro), in netto peggioramento rispetto al disavanzo di 948,3 miliardi di yen nel gennaio 2018.
Secondo i dati resi noti dal ministero delle Finanze giapponese, si tratta del livello più elevato di deficit commerciale registrato negli ultimi 5 anni. Significativo il calo dell’export in Asia (-13,1%) e verso la Cina (-17,4%).
Breaking news
Moody’s Ratings ha posto tutti i rating e le valutazioni di Banca Ifis e illimity Bank sotto osservazione per un possibile downgrade
Mercati senza il faro di Wall Street chiusa per festività. Sotto la lente dati lavoro diffusi ieri
La nota di Mediocredito Centrale su l’avvio nuovo processo competitivo per la vendita della partecipazione in Cassa di Risparmio di Orvieto
Gli analisti della banca Uk hanno confermato la raccomandazione overweight sul titolo della Difesa ma hanno ridotto il prezzo obiettivo da 74 a 69 euro.