13:03 lunedì 12 Novembre 2018

Alitalia: tempi si stringono, Lufthansa potrebbe tornare in pista

Entro la fine della prossima settimana la terna commissariale dovrebbe inviare la relazione sulla vendita di Alitalia al comitato di sorveglianza del Mise.

Sul tavolo dei commissari ci sono le offerte vincolanti presentate da Fs spa ed Easyjet e quella non vincolante di Delta Airlines. Fuori dalla partita è rimasta Lufthansa, che però, secondo notizie di stampa, non riterrebbe del tutto chiusa questa partita e, dopo un incontro con il sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Armando Siri, potrebbe tornare a valutare un interesse per lex compagnia di bandiera. Interpellata dall’Adnkronos il vettore tedesco si trincera dietro un  ‘no comment’.

Breaking news

16:28
Usa, fiducia consumatori Michigan a 54,4 punti a luglio, battute le stime

Secondo la lettura preliminare dell’Università del Michigan, l’indice sulla fiducia è salito a 54,4 punti, in netto miglioramento rispetto ai 49,5 punti del mese precedente e decisamente sopra i 50,5 punti attesi dagli analisti

16:22
Usa, produzione industriale a +0,1% a giugno, frena la manifattura

Secondo i dati diffusi dalla Federal Reserve, la produzione industriale ha registrato un timido incremento dello 0,1% su base mensile, deludendo leggermente il consensus degli analisti che stimava un +0,2%

16:16
Wall Street: non solo chip, crolla Netflix. Giù anche SpaceX

Giornata ad alta tensione sui mercati azionari. Oltre al comparto dei semiconduttori, i riflettori sono puntati su Netflix, il cui titolo registra un pesante tonfo di circa l’11%

08:41
Netflix: deludono stime su vendite e utili, titolo a -9% in after-hours

Netflix Inc. prevede un secondo trimestre consecutivo di crescita delle vendite in rallentamento, fatto che contribuisce alle preoccupazioni degli investitori riguardo al futuro del colosso dello streaming. Le azioni dell’azienda hanno subito un calo del 9% nelle contrattazioni after-hours. Netflix sta cercando di rassicurare gli investitori con nuove strategie di crescita e investimenti in programmazioni innovative.

Leggi tutti