09:52 giovedì 8 Novembre 2018

Unicredit in calo a Milano dopo i conti del trimestre

Viaggia in calo stamani a Piazza Affari il titolo Unicredit (-1,46%) dopo aver archiviato i primi nove mesi del 2018 con utile netto di 3,01 miliardi di euro contro gli 875 milioni del periodo luglio-settembre.

L’istituto guidato da Jean Pierre Mustier ha chiuso il periodo in esame con ricavi pari a 14,87 miliardi di euro, in calo del’1,1% rispetto ai 15,04 miliardi ottenuti nei primi nove mesi del 2017. Lutile netto rettificato è migliorato del 4,7%, passando da 2,88 miliardi a 3,01 miliardi di euro, beneficiando di una forte riduzione dei costi operativi (-6,6%).

Il gruppo ha chiuso il terzo trimestre del 2018 con ricavi pari a 4,81 miliardi di euro, in aumento del 2% rispetto ai 4,72 miliardi ottenuti negli stessi mesi dello scorso anno. Il risultato netto rettificato  è stato pari a 875 milioni di euro, in miglioramento del 4,8% rispetto agli 835 milioni contabilizzati nel terzo trimestre del 2017.

Breaking news

1/06 · 16:36
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,36%

Apertura in calo a Wall Street con il petrolio Wti in forte rialzo. L’Iran interrompe i negoziati con gli USA, aumentando le tensioni geopolitiche. Gli investitori attendono i dati sull’occupazione di maggio e l’indice manifatturiero PMI, previsto in aumento. Il Dow Jones e lo S&P 500 registrano perdite, mentre il Nasdaq rimane stabile.

1/06 · 15:27
Byd, vendite aumentate dello 0,3% in nove mesi

A maggio, le vendite di veicoli della cinese Byd sono aumentate per la prima volta in nove mesi, sostenute dalla domanda internazionale e dagli alti prezzi del petrolio che favoriscono il passaggio alle auto elettriche.

1/06 · 11:35
Eurozona, disoccupazione stabile al 6,3% ad aprile

Il tasso di disoccupazione nell’Eurozona si è mantenuto stabile al 6,3% ad aprile, come riportato da EUROSTAT. Questo dato è leggermente superiore alle stime degli analisti, ma invariato rispetto al mese precedente. Nell’intera Unione Europea, il tasso è rimasto al 6%.

1/06 · 09:32
Nvidia svela i nuovi superchip RTX Spark e il chip AI Vera alla conferenza COMPUTEX

Alla conferenza COMPUTEX di Taiwan, Nvidia ha presentato i suoi nuovi superchip RTX Spark per computer Windows, sviluppati in collaborazione con Microsoft e MediaTek. Inoltre, è stato introdotto il chip AI Vera, destinato a rivoluzionare l’esecuzione di agenti di intelligenza artificiale, con spedizioni previste in autunno.

Leggi tutti