08:40 giovedì 18 Ottobre 2018

Giappone rivede surplus commerciale in settembre

Dopo due mesi di fila in rosso, la bilancia commerciale del Giappone ha mostrato, nel mese di settembre, un attivo di 139,56 miliardi di yen (1,07 miliardi di euro), contro un surplus di 653,8 miliardi di yen un anno prima, con un calo del 79%, secondo i dati pubblicati dal ministero delle Finanze.

Il dato è superiore alle attese, che erano per un deficit di 45,1 miliardi di yen. Le esportazioni tuttavia diminuiscono per la prima volta da novembre 2016 a causa di calamità naturali: – 1,2% a 6.726,6 miliardi di yen.

Breaking news

6/07 · 16:00
Eni investe nel progetto Black Giant di EnergyX per sviluppo business litio in Cile

Accordo per l’acquisto di una partecipazione del 25% in Black Giant, società cilena di EnergyX, titolare di un progetto di sviluppo del litio nel Cile settentrionale, in aree prossime al Salar de Punta Negra, con un investimento complessivo fasato di 225 milioni di dollari

6/07 · 15:40
Mef: emissione via sindacato in dollari usa

I titoli avranno scadenza 14 luglio 2031, 14 luglio 2036 e 14 luglio 2056

6/07 · 14:00
Eni Storage Systems: avviato cantiere fabbrica produzione di batterie stazionarie a Brindisi

Cerimonia per la posa della prima pietra alla presenza del ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso. Entra nel vivo la trasformazione del sito Versalis con il progetto di Eni e Seri Industrial per la realizzazione di sistemi di accumulo dell’energia

6/07 · 12:55
Leggi tutti