Alitalia: per i commissari nessuna offerta congrua
Tra le tre offerte pervenute ai commissari di Alitalia in primavera, prima dell’allungamento della gara al prossimo ottobre, nessuna è state ritenuta congrua dai commissari. È quanto si legge nella relazione trimestrale sull’andamento della compagnia aerea in amministrazione straordinaria redatta da Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari.
Il 10 aprile 2018 ricordano i commissari
“veniva assegnato ai partecipanti della procedura il termine per la presentazione delle offerte vincolanti per l’acquisto dei complessi aziendali di Alitalia e CityLiner. […] Alla scadenza sono state ricevute 3 proposte, nessuna delle quali è risultata rispondente ai requisiti previsti dal disciplinare di gara poiché prive di contenuti vincolanti e carenti degli elementi essenziali (bid bond, documenti contrattuali o Piano industriale). Per questo motivo non si è proceduto all’avvio della “negoziazione in esclusiva che avrebbe dovuto portare all presentazione dell’offerta vincolante in esclusiva”.
Il documento non cita i soggetti interessati.
Breaking news
Banca Mediolanum ha diffuso i risultati commerciali di giugno 2026, con una raccolta netta totale di €951 milioni e una raccolta gestita di €872 milioni. L’amministratore delegato Massimo Doris ha elogiato la qualità della raccolta e il contributo significativo della Spagna
La produzione industriale di maggio (forte) smentisce i timori di recessione, mentre l’ottimismo sta gradualmente tornando nella più grande economia dell’eurozona
Il capitale raccolto rafforzerà la struttura patrimoniale di Avio e accelererà la sua strategia di lungo termine volta a far fronte alle criticità legate alla carenza di capacità produttiva di motori a propellente solido sia negli Stati Uniti sia in Europa.
I rating di Credem riflettono principalmente il modello di business diversificato e la qualità dell’attivo superiore alla media