Snap, Ceo Evan Spiegel vende azioni per 50 milioni di dollari
Il Ceo di Snap, Evan Spiegel, ha venduto 2.675.600 azioni di Snap la scorsa settimana, a un prezzo di 18,71 dollari per azione, una transazione che gli ha fruttato poco più di 50 milioni di dollari. Per Spiegel, che aveva promesso di non vendere nessuno dei suoi titoli nel 2017, è la prima vendita ufficiale di azioni pubbliche dall’IPO di Snap lo scorso marzo. La vendita ha rappresentato solo l’1% delle partecipazioni di Spiegel, che mantiene ancora il controllo dell’azienda e del suo prodotto principale, il social media Snapchat.
Breaking news
Apertura contrastata a Wall Street. Oggi, all’avvio delle contrattazioni, il Dow Jones Industrial Average ha segnato +0,46%, mentre il Nasdaq Composite ha perso 65,06 punti, pari allo 0,25%, a 25.772,14. Apertura lievemente in positivo per lo S&P 500, in aumento dello 0,03%.
Nella settimana del 17 luglio, le richieste di mutuo negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dell’1,9%, secondo la Mortgage Bankers Association. Nonostante il calo del 2,4% nelle richieste di rifinanziamento, le nuove domande sono aumentate dello 0,5%, mentre i tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,69%.
Eni ha acquisito oltre 4,6 milioni di azioni proprie sul mercato Euronext Milan, rappresentando lo 0,15% del capitale sociale. Questo fa parte della seconda tranche del programma di buyback, volto a offrire un rendimento aggiuntivo agli azionisti oltre ai dividendi. Con l’acquisto, Eni possiede ora il 4,16% delle azioni proprie.
La norvegese Vard, parte del Gruppo Fincantieri, costruirà due navi multifunzione per Trinity House, destinate alla manutenzione di boe e fari nel Regno Unito. Il contratto, del valore di oltre 220 milioni di euro, è parte di un programma di rinnovo flotta e garantirà servizi di navigazione sicuri ed efficienti.