Prendere in affitto un ufficio a Milano costa di più che a Los Angeles
Uno studio di Commercial Cafè Yardi ha elencato le città del mondo dove è più caro prendere un ufficio in affitto. Milano è nelle prime 30, al 21esimo posto, più economico del 30% di quanto si paga a San Francisco e del 22% di Ginevra ma il 14% più costoso rispetto a Francoforte. Le più costose sono Hong Kong, Pechino e Londra. Più care di Milano anche altre città europee come Parigi, Stoccolma e Dublino. A Milano con l’equivalente di diecimila dollari si può avere un locale di 181 metri quadri, sufficienti per 13 impiegati, secondo lo studio.
Breaking news
Giungono segnali chiaroscuri dal fronte macroeconomico statunitense, con gli ultimi dati che tracciano un quadro a due velocità per la prima economia mondiale
Wall Street apre in modo poco movimentato dopo una giornata difficile. L’attenzione è sui titoli tecnologici e sul calo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones segna un leggero aumento, mentre il Nasdaq è in calo. L’S&P 500 mostra una lieve crescita. Il petrolio Wti al Nymex scende dell’1,80%.
Volkswagen ha mantenuto un fatturato stabile nel primo semestre del 2026, grazie all’aumento dei ricavi nei servizi finanziari che ha compensato il calo nel settore automobilistico. Il produttore tedesco affronta sfide come l’interruzione della produzione dell’ID.4 negli Stati Uniti e un divario di costi rispetto alla concorrenza.
American Express ha riportato un aumento significativo delle vendite e degli utili nel secondo trimestre, trainato dalla maggiore spesa dei titolari di carte di credito. L’utile netto ha superato le aspettative degli analisti, con un incremento del 10% dei ricavi e un aumento del 9% nella spesa dei titolari di carte. La società prevede di reinvestire i proventi in iniziative di crescita e conferma le previsioni di utile per azione.