Torino: Gtt sull’orlo del crac, il Comune prende tempo
TORINO (WSI) – Rinviata a venerdì la riunione del cda di Gtt, l’azienda di trasporti pubblica della città di Torino. Un rinvio tecnico, giurano dall’azienda ma sul fronte politico monta la polemica.
Il Comune guidato dalla pentastellata Chiara Appendino avrebbe dovuto mettere sul piatto 25 milioni per salvare l’azienda ma ad oggi questi soldi non ci sono. Attacco da parte del senatore Dem Stefano Esposito
“L’annullamento del cda è la prova delle bugie del sindaco Appendino sul salvataggio di Gtt. Nessun salvataggio, purtroppo, ma un cumulo di bugie sulla pelle dei lavoratori e della città. Appendino la smetta di far uscire veline dal suo ufficio stampa piuttosto renda pubblici i documenti su questa vicenda, ma soprattutto la smetta di raccontare balle. Come noto le bugie hanno le gambe corte”.
Breaking news
SG Company Società Benefit S.p.A., capogruppo che investe e partecipa in quota di maggioranza in società d’eccellenza nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del 51% del capitale sociale di Eurotarget Group S.r.l. Il closing dell’Operazione avverrà entro il 30 giugno 2026. L’acquisizione […]
La borsa di Tokyo chiude in negativo, influenzata dalla frenata dei mercati internazionali nel settore tecnologico. L’indice Nikkei cala dello 0,88%, mentre il Topix scende dello 0,67%. Al contrario, l’indice sudcoreano Kospi registra un incremento del 3,26%, spinto dalla ripresa dei giganti dei chip di memoria Samsung e SK Hynix.
L’operazione si è conclusa attraverso la cessione di un veicolo societario verso il corrispettivo di 3,7 milioni di euro
Il corrispettivo della cessione è pari a 285 milioni di dollari su base debt-free/cash free e sarà pagato in denaro al perfezionamento dell’operazione