08:44 martedì 31 Ottobre 2017

Boj non tocca i tassi, ma abbassa le stime sull’inflazione

Tutto come nelle previsioni. La Banca del Giappone lascia fermi i tassi per sostenere il credito e la domanda. Allo stesso tempo, l’istituto di politica monetaria ha abbassato le previsioni per l’inflazione per il 2017 e 2018: le stime sono per una crescita dei prezzi dello 0,8% nell’anno 2017/2018 contro l’1,1% stimato in precedenza e all’1,4% nel 2018/2019 (contro l’1,5% atteso finora).

La banca centrale ha anche leggermente alzato la previsione di crescita dell’economia giapponese per l’anno in corso (che si chiude il 31 marzo 2018) all’1,9% dall’1,8% precedente.

Breaking news

3/07 · 16:34
Moody’s: rating Banca Ifis e illimity sotto osservazione per possibile downgrade

Moody’s Ratings ha posto tutti i rating e le valutazioni di Banca Ifis e illimity Bank sotto osservazione per un possibile downgrade

3/07 · 16:09
Wall Street chiusa per festività

Mercati senza il faro di Wall Street chiusa per festività. Sotto la lente dati lavoro diffusi ieri

3/07 · 14:39
Mediocredito Centrale: Cassa di Risparmio di Orvieto, avviato nuovo processo per la vendita

La nota di Mediocredito Centrale su l’avvio nuovo processo competitivo per la vendita della partecipazione in Cassa di Risparmio di Orvieto

3/07 · 13:12
Leonardo: Barclays conferma overweight, tp scende a 69 euro

Gli analisti della banca Uk hanno confermato la raccomandazione overweight sul titolo della Difesa ma hanno ridotto il prezzo obiettivo da 74 a 69 euro.

Leggi tutti