16:44 lunedì 18 Settembre 2017

Ryanair fa un gran tonfo in borsa. Cancellati oltre 2mila voli

Tonfo in Borsa per Ryanair che perde stamani anche il 10% a un certo punto prima di recuperare nel corso della mattinata e assestarsi a -1,8%. A pesare la cancellazione di circa 2mila voli a partire dal 16 settembre e fino alla fine di ottobre. In Italia salteranno 40-50 voli al giorno entro fine ottobre, il che ha spinto Altroconsumo a inviare una lettera di diffida alla compagnia area.

Una scelta obbligata quella del vettore irlandese per far sì che tutto il personale possa godersi le ferie così come chiesto dall’Autorità irlandese del volo.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude a +0,9% con le banche, in rosso Pirelli

Seduta positiva per le borse europee. A Piazza Affari, acquisti sulle banche mentre chiudono in calo Tim e Pirelli

17:18
USA, le scorte settimanali di greggio scendono di 4,2 milioni di barili

Le scorte di greggio negli Stati Uniti sono diminuite più del previsto nell’ultima settimana, secondo i dati dell’EIA. Gli stock di greggio sono scesi di 4,2 milioni di barili, mentre le scorte di distillati e benzine sono aumentate rispettivamente di 2,5 e 2 milioni di barili.

15:26
USA, lieve revisione al ribasso del PIL nel primo trimestre 2024

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha rivisto leggermente al ribasso la crescita economica del primo trimestre 2024. Il PIL è stato aggiornato a +1,3% dal +1,6% preliminare, con spese personali reali in crescita del 2% e profitti aziendali in calo dell’1,7%.

14:47
Nelson Peltz vende le azioni Disney per un miliardo di dollari

L’investitore attivista Nelson Peltz ha venduto tutte le sue azioni Disney, ricavando circa un miliardo di dollari. Il piano di Peltz di rinnovare il consiglio di amministrazione di Disney è fallito ad aprile, quando gli azionisti hanno confermato l’attuale board.

Leggi tutti