Tesla: l’Autopilota colpevole di un incidente mortale nel 2016
L’autopilota della Tesla è colpevole di un incidente mortale avvenuto nel 2016. A dirlo gli investigatori statunitensi secondo cui la scheda di sicurezza sul sistema che rivela le mani sullo sterzo ha la funzione di assistere chi è al volante, non di sostituirsi ad esso.
Secondo le autorità americane la funzione di guida semi-autonoma di Tesla ha permesso ad un conducente di guidare per lunghi periodi senza le mani sulla ruota, e ignorando gli avvertimenti della società.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in calo, influenzata dalle tensioni geopolitiche tra Iran e Usa e dagli attacchi in Kuwait. L’indice Nikkei scende dell’1,36%, mentre il Topix cala dell’1,11%. Softbank registra un forte ribasso a causa delle recenti dinamiche di mercato.
Il CEO di TSMC, C.C. Wei, ha dichiarato che la domanda globale di chip alimentata dall’IA supererà l’offerta per anni. Nonostante l’espansione delle capacità produttive negli Stati Uniti, la domanda americana non sarà soddisfatta completamente. TSMC, leader mondiale nella produzione di semiconduttori avanzati per l’IA, prevede una crescita delle vendite del 30% quest’anno, nonostante le sfide.
La Bank of Japan sta considerando un aumento del tasso di interesse di un quarto di punto percentuale questo mese, con un possibile ulteriore rialzo entro la fine dell’anno.
Le azioni di Broadcom sono scese del 10% nelle contrattazioni estese, dopo una previsione deludente sui ricavi dei chip per l’intelligenza artificiale