Volkswagen: il taglio dei costi fa volare gli utili
BERLINO (WSI) – Nessun strascico dal dieselgate. La Volkswagen ha chiuso il secondo trimestre con un utile operativo raddoppiato per effetto del taglio sui costi.
Nel dettaglio la casa automobilistica di Wolfsburg ha visto l’ebit salire a 4,55 miliardi di euro contro i 1,9 miliardi di euro di un anno fa e sopra le attese degli analisti ferme a 4,49 miliardi.
Breaking news
Le borse asiatiche hanno subito un significativo calo, con Seul in ribasso del 10% e Tokyo che segna una perdita del 3,6%, influenzate dalla flessione del settore tecnologico a Wall Street. Le preoccupazioni sulle valutazioni elevate dell’intelligenza artificiale hanno pesato sui mercati.
I consigli di amministrazione della banca senese, di Mediobanca Premier e di Wise Dialog Bank (Widiba) hanno approvato all’unanimità i progetti di scissione mediante scorporo di Mps a favore di Mediobanca Premier e di scissione parziale di Mediobanca Premier a favore di Widiba
L’amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo, illustrerà oggi ad analisti e nvestitori il Piano Strategico del Gruppo “Lead. Innovate. In a changing world”, approvato dal cda presieduto da Paolo Ciocca
Le azioni globali hanno subito un calo significativo mentre gli investitori si allontanano dai titoli tecnologici di successo di quest’anno, in attesa di sviluppi nei colloqui di pace tra Stati Uniti e Iran.