11:30 venerdì 16 Giugno 2017

Papa Francesco, corruzione peggior piaga sociale

“Dobbiamo lottare uniti contro la corruzione, la peggior piaga sociale dei nostri tempi”. L’appello di Papa Francesco è arrivato nel giorno del primo “Dibattito internazionale sulla corruzione” promosso dal Vaticano, nella prefazione del libro “Corrosione” scritto dal cardinale Peter Turkson.

Secondo il Papa, “la corruzione spezza la coesistenza fra le persone“. Urgente è la lotta contro di essa e urgente è prenderne consapevolezza, attraverso “l’educazione e la cultura misericordiosa e la cooperazione da parte di tutti secondo le proprie possibilità, talenti e la propria creatività”.

 

Breaking news

10:18
Chiusura in calo per la Borsa di Tokyo: Nikkei -0,4%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in ribasso a causa delle perdite nei titoli automobilistici e assicurativi, mentre gli investitori attendono le decisioni della Banca del Giappone.

10:15
Inflazione in crescita in Spagna a maggio 2024: i dati dell’INE

L’ufficio statistico spagnolo conferma l’aumento dell’inflazione a maggio, con l’indice dei prezzi al consumo in crescita dello 0,3% su base mensile e del 3,6% su base annua. L’inflazione armonizzata registra un incremento del 3,8% annuale.

09:58
Tesla, via libera degli azionisti al mega compenso per Elon Musk

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha annunciato che gli azionisti hanno approvato a larga maggioranza il suo compenso di 56 miliardi di dollari e il trasferimento della registrazione dell’azienda dal Delaware al Texas.

09:09
Piazza Affari apre sotto la parità, Tim in controtendenza

Avvio debole per Piazza Affari, dopo la Fed. Tim in luce, Moody’s alza il rating a Ba3 con outlook positivo

Leggi tutti