11:56 mercoledì 14 Giugno 2017

Produzione industriale accelera nella zona euro, Italia indietro

Accelera in aprile la produzione industriale nella zona euro: su base mensile il dato ha segnato un aumento dello 0,5% e nella Ue dello 0,2%. A marzo era aumentata dello 0,2% e dello 0,3%rispettivamente.

Rispetto ad aprile 2016 la produzione industriale è cresciuta nella zona euro e nella Ue dell’1,4%. Lo rileva Eurostat. In Italia è calata dello 0,4% rispetto a marzo e rispetto ad aprile dell’anno scorso è aumentata dell’1%.

Breaking news

19/06 · 14:52
BTP Italia Sì: il MEF chiude la prima emissione con una raccolta di quasi 9 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda

19/06 · 12:55
Italia, prezzi delle abitazioni in aumento nel primo trimestre del 2026

Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.

19/06 · 09:48
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,28%, al suo massimo storico

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.

19/06 · 09:02
Borgosesia: avviato collocamento prestito obbligazionario per 35 mln, cedole trimestrali

Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali

Leggi tutti