09:19 mercoledì 31 Maggio 2017

Elezioni UK, ultimi sondaggi agitano lo spettro dell’ingovernabilità

Un sondaggio pubblicato stamattina sui giornali inglesi dice che il partito al governo anziché rafforzare la presa in Parlamento, vedrebbe ridotti di 20 unità i seggi alle due Camere (dei Comuni e dei Lord). Un risultato del genere alle elezioni politiche dell’8 giugno non garantirebbe al governo di Theresa May la maggioranza e quindi la governabilità. I numeri pubblicati sul quotidiano britannico The Times hanno innervosito i mercati finanziari stamattina. Secondo le rilevazioni di YouGov il partito di Jeremy Corbyn si attesterebbe a 257 seggi contro i 310 ai quali si fermerebbero i Tories.

Fidandosi dei sondaggi che davano il suo partito dei Conservatori in ampio vantaggio sui rivali laburisti la premier May ha deciso di andare “all-in” e provare a rafforzare il peso politico dei suoi in aula e ottenere un mandato del popolo nei negoziati con le autorità europee e poter seguire la linea dura sulla Brexit.

Breaking news

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

Leggi tutti