17:30 lunedì 8 Maggio 2017

Consob: le famiglie preferiscono la liquidità, calano depositi e bond

MILANO (WSI) – In aumento negli ultimi dieci anni la quota di ricchezza delle famiglie detenuta in liquidità. A dirlo la Consob nella sua relazione annuale in cui emerge come la quota di ricchezza investita in titoli di Stato e azioni è invece calata.

Nei dettagli la quota allocata in depositi e risparmio postale è aumentata dal 38 al 47% nel 2016.

Breaking news

16:04
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones guadagna l’1,17%

Wall Street apre in rialzo dopo l’annuncio di un accordo per porre fine alla guerra tra Stati Uniti e Iran. La cerimonia ufficiale si terrà venerdì in Svizzera. I principali indici azionari statunitensi registrano guadagni significativi. Gli investitori attendono dati economici e la riunione della Federal Reserve.

16:03
Usa, produzione industriale in crescita moderata a maggio

La produzione industriale negli Stati Uniti ha registrato un leggero aumento dello 0,1% a maggio, secondo i dati della Federal Reserve. Questo incremento, inferiore alle attese dello 0,3%, porta l’indice a 102,6 punti. Rispetto all’anno precedente, la produzione è cresciuta dell’1,7%. Il settore manifatturiero ha visto un aumento dello 0,7%, mentre il minerario è salito dell’1,3%. Le utilities hanno invece subito un calo dello 0,4%.

14:04
American Express, accordo con TripAdvisor per l’acquisizione di TheFork per 700 milioni di dollari

TheFork, la nota piattaforma per la prenotazione online di ristoranti, passa da TripAdvisor ad American Express. La transazione, dal valore di 700 milioni di dollari, rientra nella strategia di espansione di American Express nel settore della ristorazione, seguendo le precedenti acquisizioni di Resy e Tock. Si prevede che l’accordo si concluda entro il 2026, ampliando il network di ristoranti prenotabili a circa 75.000.

12:08
Borse cinesi in rialzo: Hong Kong chiude a +0,5%, Shanghai guadagna l’1,61%

L’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran ha spinto al rialzo i mercati asiatici, con un calo del prezzo del petrolio che ha incentivato gli investitori. L’indice Hang Seng di Hong Kong ha registrato un incremento dello 0,5%, mentre la Borsa di Shanghai ha chiuso con un aumento dell’1,61%.

Leggi tutti