10:20 mercoledì 12 Aprile 2017

USA: la prova che l’Fbi spiava i rapporti di Trump con la Russia

WASHINGTON (WSI) – Arriva dal Washington Post la prima conferma che il governo americano già lo scorso anno aveva posto sotto controllo i rapporti del candidato alla presidenza degli Usa Donald Trump con la Russia di Putin.

In particolare sarebbe stata l’Fbi ad indagare sui rapporti tra Carter Page, all’epoca consulente di politica estera del tycoon e il Cremlino, reo di aver influenzato la campagna presidenziale 2016.

L’Fbi sosteneva che cerano motivi per sospettare che Carter, già consulente finanziario in Russia, stava lavorando per Mosca con obiettivi elettorali negli Usa. Ben presto però Trump lo liquidò visto che i suoi continui viaggi a Mosca stavano attirando troppo attenzione.

Breaking news

1/06 · 16:36
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,36%

Apertura in calo a Wall Street con il petrolio Wti in forte rialzo. L’Iran interrompe i negoziati con gli USA, aumentando le tensioni geopolitiche. Gli investitori attendono i dati sull’occupazione di maggio e l’indice manifatturiero PMI, previsto in aumento. Il Dow Jones e lo S&P 500 registrano perdite, mentre il Nasdaq rimane stabile.

1/06 · 15:27
Byd, vendite aumentate dello 0,3% in nove mesi

A maggio, le vendite di veicoli della cinese Byd sono aumentate per la prima volta in nove mesi, sostenute dalla domanda internazionale e dagli alti prezzi del petrolio che favoriscono il passaggio alle auto elettriche.

1/06 · 11:35
Eurozona, disoccupazione stabile al 6,3% ad aprile

Il tasso di disoccupazione nell’Eurozona si è mantenuto stabile al 6,3% ad aprile, come riportato da EUROSTAT. Questo dato è leggermente superiore alle stime degli analisti, ma invariato rispetto al mese precedente. Nell’intera Unione Europea, il tasso è rimasto al 6%.

1/06 · 09:32
Nvidia svela i nuovi superchip RTX Spark e il chip AI Vera alla conferenza COMPUTEX

Alla conferenza COMPUTEX di Taiwan, Nvidia ha presentato i suoi nuovi superchip RTX Spark per computer Windows, sviluppati in collaborazione con Microsoft e MediaTek. Inoltre, è stato introdotto il chip AI Vera, destinato a rivoluzionare l’esecuzione di agenti di intelligenza artificiale, con spedizioni previste in autunno.

Leggi tutti