Corea del Nord: gli Usa avviano dispiegamento sistema difesa anti missile
WASHINGTON (WSI) – Dopo il lancio multiplo da parte della Corea del Nord, gli Stati Uniti vanno al contrattacco e avviano il dispiegamento di un sistema di difesa anti missile in Corea del Sud.
A renderlo noto il Comando Usa del pacifico in una nota.
“Lo spiegamento del sistema Terminal High Altitude Area Defense (THAAD) contribuisce a un sistema di difesa stratificato e migliora la difesa dell’Alleanza Usa-Repubblica di Corea contro le minacce missilistiche nordcoreane”.
Breaking news
Wall Street apre negativa, col sell-off sul settore tecnologico, iniziato ieri, che si è intensificato durante la notte. All’avvio delle contrattazioni odierne, il Dow Jones perde lo 0,58% a 51.402,44 punti, il Nasdaq cede il 2,33% a 25.562,41 punti mentre lo S&P 500 lascia sul terreno l’1,46% a 7.363,56 punti.
Le borse asiatiche hanno subito un significativo calo, con Seul in ribasso del 10% e Tokyo che segna una perdita del 3,6%, influenzate dalla flessione del settore tecnologico a Wall Street. Le preoccupazioni sulle valutazioni elevate dell’intelligenza artificiale hanno pesato sui mercati.
I consigli di amministrazione della banca senese, di Mediobanca Premier e di Wise Dialog Bank (Widiba) hanno approvato all’unanimità i progetti di scissione mediante scorporo di Mps a favore di Mediobanca Premier e di scissione parziale di Mediobanca Premier a favore di Widiba
L’amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo, illustrerà oggi ad analisti e nvestitori il Piano Strategico del Gruppo “Lead. Innovate. In a changing world”, approvato dal cda presieduto da Paolo Ciocca