13:03 giovedì 2 Marzo 2017

Canone Rai: cambia il modello per chiedere l’esenzione

ROMA (WSI) – Cambia il modello per dichiarare al Fisco di non addebitare nella bolletta elettrica il canone Rai perché pagato da altro componente della stessa famiglia anagrafica a cui è intestata l’utenza di casa.

L’Agenzia delle Entrate con il provvedimento del 24 febbraio scorso ha modificato il quadro B del modello di dichiarazione sostitutiva, quello con cui gli utenti chiedono l’esenzione dal pagamento del canone, dando la possibilità di indicare la data a partire dalla quale decorre la situazione rappresentata.

Inoltre, al fine di semplificare la compilazione, nella dichiarazione è stato anche inserito un quadro separato con cui gli abbonati possono comunicare la variazione dei presupposti di una precedente dichiarazione sostitutiva. Il modello va sempre trasmesso direttamente dal contribuente tramite il sito dell’Agenzia, utilizzando le credenziali Fisconline o Entratel, oppure tramite gli intermediari abilitati, altrimenti mediante servizio postale, in plico raccomandato senza busta, indirizzato all’Agenzia.

Breaking news

22/07 · 16:45
Wall Street apre contrastata: Dow Jones apre a +0,46%, Nasdaq cede lo 0,25%

Apertura contrastata a Wall Street. Oggi, all’avvio delle contrattazioni, il Dow Jones Industrial Average ha segnato +0,46%, mentre il Nasdaq Composite ha perso 65,06 punti, pari allo 0,25%, a 25.772,14. Apertura lievemente in positivo per lo S&P 500, in aumento dello 0,03%.

22/07 · 13:54
Usa, in aumento le richieste di mutuo: +1,9% in una settimana

Nella settimana del 17 luglio, le richieste di mutuo negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dell’1,9%, secondo la Mortgage Bankers Association. Nonostante il calo del 2,4% nelle richieste di rifinanziamento, le nuove domande sono aumentate dello 0,5%, mentre i tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,69%.

22/07 · 13:34
Eni prosegue col buyback: acquistate 4,6 milioni di azioni proprie

Eni ha acquisito oltre 4,6 milioni di azioni proprie sul mercato Euronext Milan, rappresentando lo 0,15% del capitale sociale. Questo fa parte della seconda tranche del programma di buyback, volto a offrire un rendimento aggiuntivo agli azionisti oltre ai dividendi. Con l’acquisto, Eni possiede ora il 4,16% delle azioni proprie.

22/07 · 12:54
Vard firma contratto per navi multifunzione con Trinity House: investimento da 220 milioni di euro

La norvegese Vard, parte del Gruppo Fincantieri, costruirà due navi multifunzione per Trinity House, destinate alla manutenzione di boe e fari nel Regno Unito. Il contratto, del valore di oltre 220 milioni di euro, è parte di un programma di rinnovo flotta e garantirà servizi di navigazione sicuri ed efficienti.

Leggi tutti