16:27 martedì 28 Febbraio 2017

Trump: “FCA un mio successo, società tornano a investire miliardi e miliardi”

“Penso che abbiamo fatto più di ogni altro nelle prime quattro settimane”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, intervistato dal programma ‘Fox & Friends’, aggiungendo che l’incremento delle spese per la Difesa di 54 miliardi di dollari annunciato ieri verrà controbilanciato dal rafforzamento della crescita economica degli Stati Uniti e da altri tagli.

“Ho riportato Ford negli Stati Uniti dal Messico, ho portato Fiat, sto coinvolgendo tutte queste incredibili aziende, state leggendo queste cose su base quotidiana. Stanno investendo di nuovo nel nostro Paese” ha detto Trump, “per miliardi e miliardi di dollari“.

Breaking news

16:27
Wall Street apre in calo: Nasdaq cede l’1,06%

Apertura negativa per Wall Street con il Nasdaq in forte ribasso. I timori di un aumento dei tassi d’interesse si intensificano dopo un solido rapporto sull’occupazione. Il Dow Jones e lo S&P 500 mostrano andamenti contrastanti, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.

13:45
Eni: firmato accordo per ingresso nel Blocco esplorativo A1 in Gambia

L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato

12:29
Eurozona, calo del PIL nel primo trimestre 2026

Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.

11:36
Airbus, aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio

Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.

Leggi tutti