Donnet (Generali): “La quota in Intesa? E’ un valore”
TRIESTE (WSI) – Commenti su quello che non è mai successo non li faremo. Risponde così alle domande sulla mancata scalata di Intesa SanPaolo l’ad di generali Philippe Donnet nel corso di un convegno alla Camera.
Secondo Donnet, la quota che il Leone di Trieste ha in Intesa, rilevata la scorsa settimana e del valore di 510 milioni di azioni Intesa Sanpaolo pari al 3,04%, è un valore.
“La prospettiva non lo so, abbiamo questa partecipazione (in Intesa Sanpaolo, ndr) e vedremo cosa ne faremo”.
Intanto il titolo Generali perde lo 0,73% a 13,60 euro a Piazza Affari, mentre Intesa SanPaolo guadagna lo 0,09% a 2,192 euro.
Breaking news
A Wall Street, l’apertura è positiva con il petrolio Wti che sale del 2,31% a 85,15 dollari al barile. Gli investitori si concentrano sui risultati trimestrali delle aziende, con 3M e General Motors che superano le aspettative. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq registrano tutti aumenti, mentre l’87% delle società dello S&P 500 ha superato le previsioni sugli utili.
Biogenera, la biotech company italiana impegnata nello sviluppo di terapie personalizzate a DNA, e in particolare nel bloccare tumori aggressivi dei bambini, comunica l’avvio della campagna di crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe, con un obiettivo target di raccolta pari a 2,5 milioni di euro fino a un massimo di 5 milioni.
Hasbro ha registrato un notevole miglioramento nei risultati finanziari del secondo trimestre, con un utile di 160,9 milioni di dollari. L’azienda ha attribuito questa crescita alla solidità del segmento Wizards of the Coast e del settore dei giochi digitali. Le previsioni di crescita dei ricavi per l’intero anno sono state riviste al rialzo, nonostante una recente violazione della sicurezza informatica.
Eurostat ha annunciato un aumento del rapporto debito pubblico lordo/Pil nell’area euro e nell’Ue nel primo trimestre del 2026. Nell’area euro, il rapporto è cresciuto all’88,9%, mentre nell’Ue è salito all’82,9%. L’incremento è stato osservato anche rispetto al primo trimestre del 2025.