10:02 mercoledì 18 Gennaio 2017

Germania: a dicembre inflazione in salita secondo stime

FRANCOFORTE (WSI) – In deciso recupero l’inflazione in Germania. Nel mese di dicembre i prezzi al consumo sono saliti dello 0,7% rispetto al mese scorso in linea con le stime di consensus e la lettura preliminare. A renderlo noto Destatis, l’ufficio di statistica nazionale che conferma la variazione su base annua al +1,7%.

Breaking news

09:48
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,28%, al suo massimo storico

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.

09:02
Borgosesia: avviato collocamento prestito obbligazionario per 35 mln, cedole trimestrali

Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali

08:56
UK: vendite al dettaglio accelerano a maggio

I dati sulle vendite al dettaglio per il mese di maggio nel Regno Unito

08:49
Germania: +2,2% a/a per PPI a maggio

Su base annua il PPI tedesco si è attestato al 2,2% nel mese di maggio

Leggi tutti