10:17 giovedì 15 Dicembre 2016

Yahoo, maggior attacco informatico della storia: 1 miliardo di account colpiti

Più di un miliardo di account Yahoo sono stati colpiti dagli hacker, nel peggiore attacco informatico della storia. Un problema ai sistemi di sicurezza esistente da tre anni ha permesso a diversi pirati informatici di infiltrarsi nei conti degli utenti del gruppo americano e accedere a dati personali, come nominativi, numeri di telefono, indirizzi email, date di nascita e password varie.

A essere piratato nell’agosto del 2013 è stato il numero più alto di account della storia. L’attacco informatico è un episodio che non avrebbe nulla a che vedere con quello reso noto da Yahoo il 22 settembre di quest’anno e che riguarda un pirataggio informatico avvenuto a fine 2014. Yahoo, in collaborazione con una società di sicurezza informatica e gli inquirenti sta tentando di verificare la provenienza dell’attacco informatico e di risalire agli indirizzi degli hacker che l’hanno prodotto.

I titoli di Yahoo hanno chiuso la seduta di ieri in ribassso e sono in calo di più del -2% in settimana.

Breaking news

3/06 · 15:57
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,40%

Wall Street apre in ribasso, influenzata dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente tra USA e Iran. Nonostante questo, il mercato del lavoro USA mostra segnali positivi con l’occupazione privata superiore alle attese. Gli investitori attendono il rapporto ufficiale del Dipartimento del Lavoro.

3/06 · 13:39
Usa, calano ancora le domande di mutuo: -2,5% in una settimana

Le richieste di mutuo negli Stati Uniti continuano a diminuire, con un calo del 2,5% nell’ultima settimana di maggio. Mentre le nuove domande restano stabili, le richieste di rifinanziamento scendono ulteriormente. I tassi sui mutui trentennali sono in discesa, secondo la Mortgage Bankers Association.

3/06 · 12:39
Tesla, le vendite dei veicoli elettrici in Cina tornano a crescere a maggio

Le vendite di veicoli elettrici Tesla, prodotti nella Gigafactory di Shanghai, hanno registrato un incremento del 39,4% a maggio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo aumento si inserisce in un contesto di ripresa del mercato cinese dei veicoli elettrici, con altre aziende come BYD e Leapmotor che mostrano anch’esse significative crescite.

3/06 · 11:39
Cina, borsa di Hong Kong in calo dell’1,56%. Shanghai e Shenzhen chiudono in lieve rialzo

La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso a causa delle tensioni in Medio Oriente, che hanno smorzato l’entusiasmo per l’intelligenza artificiale. L’indice Hang Seng scende dell’1,56%, mentre a Shanghai e Shenzhen si registrano lievi rialzi.

Leggi tutti