13:32 martedì 27 Settembre 2016

Mediaset contro Vivendi: oggi cda per procedura d’urgenza su Premium

MILANO (WSI) – Continua la querelle tra Mediaset e Vivendi dopo che il clamoroso dietrofront del magnate bretone Vincent Bollorè all’accordo con la famiglia Berlusconi per l’acquisto di Premium.

Oggi si terrà il cda Mediaset che dovrà decidere sul da farsi e che potrebbe presentare una procedura d’urgenza presso il tribunale di Milano, dopo aver avviato le azioni legali per chiedere l’esecuzione del contratto e i danni a Vivendi.

Una battaglia giudiziaria che si prospetta molto lunga, con la prima causa che si terrà a marzo e nonostante ciò sembra che la famiglia Berlusconi non abbia alcuna intenzione di scendere a compromessi, a dispetto delle recenti indiscrezioni.

Breaking news

16:06
Apertura contrastata a Wall Street: Dow Jones sale dell’1,08%, Nasdaq cede lo 0,83%

L’apertura di Wall Street è stata caratterizzata da un andamento contrastato, influenzato dal calo dei titoli dei semiconduttori e dalle tensioni geopolitiche tra Stati Uniti e Iran. Broadcom ha registrato un significativo calo del 14% a causa di risultati trimestrali deludenti, mentre altri titoli del settore tecnologico e del petrolio hanno subito variazioni negative.

15:12
Usa, aumentano le richieste di sussidi di disoccupazione: +13mila in una settimana

Negli Stati Uniti, le richieste di sussidi di disoccupazione sono aumentate di 13.000 unità nella settimana conclusa il 30 maggio, raggiungendo un totale di 225.000, superando le previsioni di 215.000. Il dato precedente è stato rivisto al ribasso da 215.000 a 212.000. Il numero totale di beneficiari è diminuito di 8.000, attestandosi a 1.777.000 nella settimana terminata il 23 maggio.

12:17
Fincantieri, WASS e Magellan insieme per la difesa subacquea canadese

Fincantieri, attraverso la controllata WASS Submarine Systems, ha firmato un Memorandum of Understanding con Magellan Aerospace Corporation per valutare nuove opportunità di cooperazione industriale nel settore della difesa subacquea in Canada. L’intesa, siglata in occasione di CANSEC 2026 a Ottawa, punta a rafforzare le capacità canadesi nel comparto underwater, con particolare attenzione ai siluri pesanti […]

11:41
Borse cinesi in calo: Hong Kong chiude a -1,53%, Shanghai perde lo 0,64%

Le Borse cinesi chiudono in negativo a causa delle crescenti tensioni commerciali con gli Stati Uniti e l’instabilità in Medio Oriente. L’indice Hang Seng e l’indice composito di Shanghai registrano perdite significative. L’amministrazione Trump annuncia nuovi dazi, colpendo anche la Cina.

Leggi tutti