14:07 lunedì 26 Settembre 2016

Calenda: “Con Trump il Ttip rischia di impatanarsi “

NEW YORK (WSI) – “La decisione sul Trattato di liberalizzazione commerciale transatlantico non si riuscirà a chiuderla sotto la presidenza di Obama”.

Sono le dichiarazioni del ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, che durante il dibattito d’inaugurazione del Cersaie a Bologna, ha specificato tra l’altro che “se dovesse vincere alle prossime elezioni Trump può succedere ogni cosa”.

Proseguendo sul tema, il ministro ha ricordato che “un presidente al primo mandato non forza sul commercio”, quindi “c’è rischio che si vada al secondo mandato del presidente e sarebbe per me una follia”.

Breaking news

08:51
BoJ valuta un aumento dei tassi di interesse a giugno

La Bank of Japan sta considerando un aumento del tasso di interesse di un quarto di punto percentuale questo mese, con un possibile ulteriore rialzo entro la fine dell’anno.

08:45
Broadcom: deludono le previsioni sui chip AI, dietrofront del titolo

Le azioni di Broadcom sono scese del 10% nelle contrattazioni estese, dopo una previsione deludente sui ricavi dei chip per l’intelligenza artificiale

08:42
Mps: collocato bond senior preferred a tasso fisso, durata 3 anni. Ordini per 2 miliardi

Richieste per circa 2 miliardi di euro da parte di investitori istituzionali italiani e internazionali

08:28
Maire: Standard Ethics assegnato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “E+”

. Secondo gli analisti di Standard Ethics, si rileva in Maire un percorso di allineamento alle indicazioni internazionali sulla Sostenibilità (Onu, Ocse e Ue)

Leggi tutti