La giornalista che sgambettò un migrante rischia cinque anni (VIDEO)
La giornalista ungherese che un anno fa fu ripresa mentre faceva lo sgambetto a migrante in fuga nel Paese, col suo bambino in braccio, è stata formalmente incriminata per il tale gesto dalla magistratura ungherese e rischia fino a cinque anni di carcere per “disturbo all’ordine pubblico”. Il video che ritraeva la reporter, Petra Laslzo, aveva fatto il giro del mondo per quello che era apparso come un gesto chiaramente xenofobo. Questo elemento non è stato ravvisato nell’accusa della magistratura, in quanto il reato contestato si riferisce semplicemente all’indignazione recata nei presenti, ma non “motivato da considerazioni etniche o dallo status di migrante delle persone colpite”. Laslzo in seguito al suo gesto è stata licenziata dalla testata per la quale lavorava la N1TV.
Breaking news
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.
Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali
I dati sulle vendite al dettaglio per il mese di maggio nel Regno Unito
Su base annua il PPI tedesco si è attestato al 2,2% nel mese di maggio