09:20 mercoledì 31 Agosto 2016

In arrivo trattore senza guidatore, l’ultima novità di Cnh

MILANO (WSI) – Un trattore senza guidatore. E l’ultima novità che sta arrivando sul mercato da Cnh Industrial, gruppo produttore di macchine agricole, camion e autobus controllato dalla Exor della famiglia Agnelli.

Il concept, presentato al 2016 Farm Progress Show di Boone (Iowa, Usa), si serve del Gps e della correzione satellitare per garantire una guida automatica di elevata precisione, consentendo così di spostare, monitorare e controllare completamente a distanza le macchine impiegate.

Breaking news

09:39
Borsa di Tokyo: Nikkei supera per la prima volta i 70.000 punti, ma chiude a +0,13%

La Borsa di Tokyo ha visto il suo indice Nikkei superare per la prima volta i 70.000 punti, grazie a un clima di ottimismo generato dalla decisione della Banca del Giappone di aumentare il tasso di riferimento. Tuttavia, l’indice ha chiuso a 69.404,50 punti, segnando un leggero rialzo dello 0,13%.

08:51
Salesforce: piano investimenti da un miliardo di dollari in Italia

Annunciato un piano di investimenti da un miliardo di dollari in Italia nei prossimi cinque anni

08:44
Cina: vendite al dettaglio -0,6% a maggio, domanda interna debole

Il rallentamento della spesa dei consumatori e degli investimenti in Cina ha raggiunto livelli mai visti dalla pandemia, con un calo delle vendite al dettaglio dello 0,6% rispetto all’anno precedente. Nonostante una crescita nella produzione industriale del 4,5%, trainata dalle esportazioni e dai settori tecnologici, la debole domanda interna minaccia un ulteriore rallentamento economico.

08:41
Antitrust: servizi cloud, avviata indagine nei confronti di Apple

Secondo il Digital Markets Act, Apple deve garantire a terzi, a titolo gratuito, l’effettiva interoperabilità con le componenti hardware e software controllate tramite i sistemi operativi iOS e iPadOS di Apple.

Leggi tutti