09:28 mercoledì 27 Luglio 2016

Hillary Clinton entra nella storia: prima candidata donna alla Casa Bianca

NEW YORK (WSI) – Hillary Clinton entra nella storia e diventa così la prima candidata donna alla presidenza degli Stati Uniti. Le parole di Bernie Sanders a Filadelfia hanno spianato la strada per la sua nomination, dando il via alla sfida vera e propria con Donald Trump.

Subito dopo aver raggiunto i 2.382 voti necessari durante la conta dei delegati, Sanders in segno di unità del partito è intervenuto chiedendo di interrompere la votazione e di nominare Clinton per acclamazione.

La nomination è stata accolta da un’ovazione. Hillary è intervenuta in video: “Onorata della nomination”.

Breaking news

09:38
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -1,31%

La Borsa di Tokyo ha registrato un calo, influenzata dalle tensioni in Medio Oriente e dalle previsioni deludenti di Broadcom. Il settore tecnologico, in particolare i titoli dei chip, ha subito una forte pressione, trascinando l’indice Nikkei in ribasso. Gli investitori mostrano cautela riguardo alla stabilità del cessate il fuoco tra Stati Uniti e Iran. Dati economici misti sul Giappone aggiungono ulteriori incertezze sul mercato.

08:59
Trevi Finanziaria: fissato prezzo aumento capitale. I dettagli

Consob ha approvato la pubblicazione del prospetto di follow-on relativo all’offerta e all’ammissione alle negoziazioni sul mercato regolamentato Euronext Milan di azioni ordinarie di nuova emissione di Trevifin rivenienti da un aumento di capitale in opzione

08:36
Petrolio fiacco, prosegue stallo nei colloqui Usa-Iran

Petrolio fiacco in avvio di giornata. Nonostante via siano pochi segnali di progresso nei colloqui tra Stati Uniti e Iran, il mercato petrolifero continua a essere influenzato dalle aspettative di un accordo imminente

08:25
Market mover: venerdì 5 giugno 2026

I principali dati macro in uscita oggi, venerdì 5 giugno 2026

Leggi tutti