Fisco: l’Agenzia delle Entrate sbarca su Facebook
ROMA (WSI) – L’Agenzia delle Entrate sbarca su Facebook. Dopo il canale Youtube e Twitter, l’Amministrazione finanziaria arriva anche sul più popolare social network del mondo.
Da oggi collegandosi alla pagina https://www.facebook.com/agenziadelleentrate/ o digitando “Agenzia delle Entrate” sulla funzione “cerca” del social network, l’utente troverà informazioni e dati in costante aggiornamento e in più la possibilità di entrare direttamente in contatto con gli esperti fiscali. Via chat tramite Facebook Messenger si potranno chiedere info e chiarimenti su tematiche fiscali. Per ora si parte con il canone Rai ma poi le domande spazieranno a tanti altri temi.
Breaking news
A Wall Street, l’apertura è positiva con il petrolio Wti che sale del 2,31% a 85,15 dollari al barile. Gli investitori si concentrano sui risultati trimestrali delle aziende, con 3M e General Motors che superano le aspettative. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq registrano tutti aumenti, mentre l’87% delle società dello S&P 500 ha superato le previsioni sugli utili.
Biogenera, la biotech company italiana impegnata nello sviluppo di terapie personalizzate a DNA, e in particolare nel bloccare tumori aggressivi dei bambini, comunica l’avvio della campagna di crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe, con un obiettivo target di raccolta pari a 2,5 milioni di euro fino a un massimo di 5 milioni.
Hasbro ha registrato un notevole miglioramento nei risultati finanziari del secondo trimestre, con un utile di 160,9 milioni di dollari. L’azienda ha attribuito questa crescita alla solidità del segmento Wizards of the Coast e del settore dei giochi digitali. Le previsioni di crescita dei ricavi per l’intero anno sono state riviste al rialzo, nonostante una recente violazione della sicurezza informatica.
Eurostat ha annunciato un aumento del rapporto debito pubblico lordo/Pil nell’area euro e nell’Ue nel primo trimestre del 2026. Nell’area euro, il rapporto è cresciuto all’88,9%, mentre nell’Ue è salito all’82,9%. L’incremento è stato osservato anche rispetto al primo trimestre del 2025.