10:50 venerdì 8 Luglio 2016

Renzi rassicura Mattarella:”Abbiamo i numeri per governare”

NEW YORK (WSI) – Il premier Matteo Renzi ne e’ convinto: i senatori ‘ribelli’ di Ncd non si trasformeranno in una valanga capace di travolgere il governo.

Una convinzione che sarebbe stata manifestata dal premier al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in vista del delicato voto sulla legge di riforma del bilancio degli enti locali, in programma la prossima settimana.

Il colloquio ha avuto al centro il vertice Nato di Varsavia, che impegnera’ il premier oggi e sabato. Ma sarebbe divenuto anche occasione per fare il punto sugli scenari dei prossimi mesi, a partire dal referendum costituzionale, vero spartiacque della legislatura.

Breaking news

11:59
Eurostat, nel primo trimestre 2026 il debito/PIL aumenta all’88,9%

Eurostat ha annunciato un aumento del rapporto debito pubblico lordo/Pil nell’area euro e nell’Ue nel primo trimestre del 2026. Nell’area euro, il rapporto è cresciuto all’88,9%, mentre nell’Ue è salito all’82,9%. L’incremento è stato osservato anche rispetto al primo trimestre del 2025.

09:39
Borsa di Tokyo in forte rialzo: Nikkei chiude a +3,29%

La Borsa di Tokyo chiude in forte rialzo con l’indice Nikkei che segna un aumento del 3,29%. I mercati asiatici sono stati sostenuti dalla speranza di un cessate il fuoco tra Stati Uniti e Iran, nonostante le tensioni siano riemerse dopo le minacce di Trump.

09:32
Leonardo: nuovo ordine di elicotteri da THC, consegna tra 2027 e 2028

The Helicopter Company (THC) ha annunciato un ulteriore ordine di 11 elicotteri AW139 da Leonardo, consolidando la loro partnership e la posizione di THC nel settore dell’aviazione in Arabia Saudita. Questo passo sostiene la Vision 2030 del paese, migliorando l’offerta di servizi come EMS, trasporto VIP e offshore.

08:47
Novartis, utili sopra le attese grazie a nuovi farmaci

Novartis ha riportato profitti superiori alle attese grazie ai nuovi farmaci oncologici, compensando l’impatto dei generici su Entresto. Le vendite del secondo trimestre hanno superato le previsioni degli analisti. Il CEO Vas Narasimhan punta sull’innovazione per guidare la crescita, con nuovi farmaci come Rhapsido che mostrano risultati promettenti.

Leggi tutti