11:43 giovedì 23 Giugno 2016

PD, Roberto Giachetti: “Abbiamo toccato il fondo”

ROMA (WSI) – Le ultime amministrative hanno ancora più diviso il Partito democratico, uscito sconfitto dalla tornata elettorale che ha visto il trionfo dei Cinque Stelle. A parlare di disfatta è proprio il candidato del PD a sindaco di Roma, Roberto Giachetti che in un’intervista a Il Messaggero si è sfogato:

“Non penso che non si sia fatto nulla, penso che si sia fatto poco. Il lavoro di Barca e il commissariamento hanno inciso. Non abbastanza, però. Questo partito deve diventare di nuovo luogo di attrazione per chi vuole fare politica. Abbiamo toccato il fondo: ricominciamo dai comitati di quartiere, dalle reti dei cittadini senza piangerci troppo addosso e facendo tesoro delle cavolate fatte in passato. Non basta andare in periferia solo in campagna elettorale“.

L’impegno per Giachetti però è quello di fare tesoro del passato.

“Ho imposto una linea di assoluta rottura con quel che è accaduto negli anni passati liste pulite, facce nuove, rottura con un sistema di un certo tipo. Cinque mesi fa ho preso un impegno con Roma. Che diventassi sindaco o meno, intendo tenere fede a quell’impegno e dare il mio contributo a rilanciare il nostro partito, ma molto di più per lavorare dall’opposizione al riscatto della città. Saremo determinati e costruttivi, sfideremo i Cinque Stelle sulle cose concrete”.

Breaking news

10/07 · 16:15
Wall Street frena in avvio, ma gli occhi sono tutti sul maxi-debutto di SK Hynix nel Tech

Apertura all’insegna della cautela per la Borsa di New York, che si muove intorno alla parità in una seduta dominata dal debutto record di un gigante dei semiconduttori

10/07 · 08:40
Emirates Telecom cede quota in Vodafone per 5,95 miliardi di dollari

Emirates Telecom, noto anche come e& Group, ha firmato un accordo vincolante con Vega, un veicolo di acquisizione del gruppo Niel, per vendere la sua intera partecipazione in Vodafone. La vendita coinvolgerà 3,94 miliardi di azioni ordinarie e genererà proventi in contanti di circa 21,8 miliardi di dirham.

10/07 · 08:36
Bayer vende divisione contraccettivi per 3 miliardi di euro

Bayer ha ceduto una quota di minoranza del suo ramo contraccettivi ad Apollo Global Management per 3 miliardi di euro, utilizzando i fondi per migliorare la struttura del capitale. L’azienda mantiene il controllo operativo completo della divisione farmaceutica.

10/07 · 08:33
Easyjet: Apollo sfida Castlelake con un’offerta da £5,7 miliardi per l’acquisizione

Apollo Global Management ha presentato un’offerta di 715 pence per azione per EasyJet, superando la proposta di Castlelake. Questa mossa inaspettata apre una competizione tra i due fondi d’investimento statunitensi per il controllo della compagnia aerea britannica.

Leggi tutti