17:27 mercoledì 22 Giugno 2016

Boom vendite case Usa: +1,8% in maggio

NEW YORK (WSI) – Crescono in linea con le attese e al passo piu’ rapido in oltre nove anni le vendite delle case negli Stati Uniti nel mese di maggio. L’indicatore, stilato dall’associazione di settore National Association of Realtors (Nar), ha registrato un rialzo mensile dell’1,8% a 5,53 milioni di unita’, il massimo da febbraio 2007, in linea con le stime degli analisti.

Su base annuale, le vendite sono cresciute del 4,5% rispetto a maggio 2015. I prezzi mediani delle case sono cresciuti del 4,7% rispetto all’anno scorso a 239.700 dollari e il massimo di sempre.

Breaking news

08:54
Volkswagen taglia le previsioni di vendita, pesa calo in Cina

Volkswagen ha rivisto al ribasso le sue aspettative di fatturato per l’anno, prevedendo un calo fino al 3%. La casa automobilistica affronta difficoltà in Cina, dove i produttori locali dominano il mercato dei veicoli elettrici. Nonostante il calo del 37% nelle consegne di gruppo in Cina nei tre mesi fino a giugno, Volkswagen prevede un miglioramento dei profitti nella seconda metà dell’anno, sostenuto dalla domanda dei nuovi modelli compatti elettrici.

08:47
Poste Italiane: solidi risultati nel primo semestre 2026

Poste Italiane ha registrato ricavi record di 6,8 miliardi di euro nel primo semestre 2026, grazie a una crescita in tutte le aree di business. L’utile netto è aumentato del 4%, mentre la raccolta netta nei prodotti di investimento ha raggiunto 2,7 miliardi di euro. La strategia aziendale è stata ulteriormente rafforzata con un nuovo accordo per la distribuzione del risparmio postale e un focus sull’intelligenza artificiale.

08:43
Intel: conti e stime per il 3Q superiori alle attese con traino AI

Intel ha sorpreso Wall Street con una previsione di fatturato che supera le stime, grazie all’aumento della domanda nel settore dei data center. Le vendite previste per il terzo trimestre si attestano tra i 15,8 e i 16,8 miliardi di dollari, spingendo il segmento dei chip per l’intelligenza artificiale a crescere del 59% nel trimestre precedente.

08:39
Market mover: l’agenda macro di venerdì 24 luglio 2026

Oggi focus sugli indici Pmi delle principali economie, oltre al sondaggio Bce sulle aspettative di inflazione dei consumatori

Leggi tutti