08:53 venerdì 10 Giugno 2016

Elezioni Usa, Obama su Hillary Clinton: “Nessuno più qualificato di lei”

NEW YORK (WSI) – Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama annuncia l’appoggio alla nuova candidata democratica Hillary Clinton come suo successore alla Casa Bianca. Lo staff dell’ex segretario di Stato ha postato sui social network un video in cui Barack Obama annuncia l’endorsement, l’appoggio ufficiale alla Clinton.

“Non vedo l’ora di scendere in campo e fare campagna per Hillary Clinton. Non credo ci sia mai stato nessuno altrettanto qualificato per quel posto”.

“Onorata di averti con me, presidente” ha twittato subito dopo la pubblicazione del video la Clinton ma anche il candidato repubblicano Donald Trump ha commentato:

«Obama ha appena dato il suo endorsement alla corrotta Hillary. Vuole altri quattro anni di Obama, ma nessun altro li vuole!”.

Breaking news

21/07 · 16:40
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna lo 0,83%

A Wall Street, l’apertura è positiva con il petrolio Wti che sale del 2,31% a 85,15 dollari al barile. Gli investitori si concentrano sui risultati trimestrali delle aziende, con 3M e General Motors che superano le aspettative. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq registrano tutti aumenti, mentre l’87% delle società dello S&P 500 ha superato le previsioni sugli utili.

21/07 · 15:36
Biogenera, lanciata campagna di crowdfunding fino a 5 milioni

Biogenera, la biotech company italiana impegnata nello sviluppo di terapie personalizzate a DNA, e in particolare nel bloccare tumori aggressivi dei bambini, comunica l’avvio della campagna di crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe, con un obiettivo target di raccolta pari a 2,5 milioni di euro fino a un massimo di 5 milioni.

21/07 · 14:53
Hasbro, utile di 160,9 milioni di dollari nel secondo trimestre

Hasbro ha registrato un notevole miglioramento nei risultati finanziari del secondo trimestre, con un utile di 160,9 milioni di dollari. L’azienda ha attribuito questa crescita alla solidità del segmento Wizards of the Coast e del settore dei giochi digitali. Le previsioni di crescita dei ricavi per l’intero anno sono state riviste al rialzo, nonostante una recente violazione della sicurezza informatica.

21/07 · 11:59
Eurostat, nel primo trimestre 2026 il debito/PIL aumenta all’88,9%

Eurostat ha annunciato un aumento del rapporto debito pubblico lordo/Pil nell’area euro e nell’Ue nel primo trimestre del 2026. Nell’area euro, il rapporto è cresciuto all’88,9%, mentre nell’Ue è salito all’82,9%. L’incremento è stato osservato anche rispetto al primo trimestre del 2025.

Leggi tutti