11:05 venerdì 27 Maggio 2016

Trump raggiunge quota delegati, minaccia per Clinton e mondo intero

NEW YORK (WSI) – Il candidato repubblicano per la Casa Bianca, Donald Trump si aggiudica il quorum di delegati che gli permettono di ottenere il mandato di partito.

In totale il tycoon ha ottenuto 1238 grandi elettori sui 1237 previsti per il quorum.  A confermarlo lo stesso Trump  in una conferenza stampa a Bismarck, nel North Dakota, in cui ha anche annunciato che se verrà eletto presidente “il suo vice sarà una donna o appartenente alle minoranze”.

La corsa del magnate americano è sempre più in discesa e questo nonostante l’ultimo scandalo che si è abbattuto su di lui in merito alla presunta evasione ai danni del Fisco a stelle e strisce.

Breaking news

3/06 · 15:57
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,40%

Wall Street apre in ribasso, influenzata dalle preoccupazioni per i conflitti in Medio Oriente tra USA e Iran. Nonostante questo, il mercato del lavoro USA mostra segnali positivi con l’occupazione privata superiore alle attese. Gli investitori attendono il rapporto ufficiale del Dipartimento del Lavoro.

3/06 · 13:39
Usa, calano ancora le domande di mutuo: -2,5% in una settimana

Le richieste di mutuo negli Stati Uniti continuano a diminuire, con un calo del 2,5% nell’ultima settimana di maggio. Mentre le nuove domande restano stabili, le richieste di rifinanziamento scendono ulteriormente. I tassi sui mutui trentennali sono in discesa, secondo la Mortgage Bankers Association.

3/06 · 12:39
Tesla, le vendite dei veicoli elettrici in Cina tornano a crescere a maggio

Le vendite di veicoli elettrici Tesla, prodotti nella Gigafactory di Shanghai, hanno registrato un incremento del 39,4% a maggio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo aumento si inserisce in un contesto di ripresa del mercato cinese dei veicoli elettrici, con altre aziende come BYD e Leapmotor che mostrano anch’esse significative crescite.

3/06 · 11:39
Cina, borsa di Hong Kong in calo dell’1,56%. Shanghai e Shenzhen chiudono in lieve rialzo

La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso a causa delle tensioni in Medio Oriente, che hanno smorzato l’entusiasmo per l’intelligenza artificiale. L’indice Hang Seng scende dell’1,56%, mentre a Shanghai e Shenzhen si registrano lievi rialzi.

Leggi tutti