12:30 giovedì 26 Maggio 2016

Cameron, amico confida al Times: “È un grande fan dello scenario Brexit”

LONDRA (WSI) – Il primo ministro inglese David Cameron è un grande sostenitore dello scenario Brexit e se non ricoprisse il ruolo di premier farebbe campagna per l’uscita del Regno Unito dall’Ue. A dirlo al Times l’ex guru e miglior amico in ambito politico del premier, Steve Hilton.

“Se fosse un semplice cittadino, o un parlamentare di secondo piano o un sottosegretario o persino un ministro, sono certo che sarebbe a favore dell’uscita dall’Ue”.

Breaking news

12:54
Vard firma contratto per navi multifunzione con Trinity House: investimento da 220 milioni di euro

La norvegese Vard, parte del Gruppo Fincantieri, costruirà due navi multifunzione per Trinity House, destinate alla manutenzione di boe e fari nel Regno Unito. Il contratto, del valore di oltre 220 milioni di euro, è parte di un programma di rinnovo flotta e garantirà servizi di navigazione sicuri ed efficienti.

11:17
Borse cinesi in calo: Hong Kong chiude a -0,95%

La Borsa di Hong Kong ha chiuso in ribasso, influenzata dal calo nel settore tecnologico e dalle tensioni geopolitiche in Medio Oriente. Mentre gli investitori si mostrano cauti, la Borsa di Shanghai si mantiene stabile grazie a misure governative.

11:16
Eni avvia la produzione di elettricità nella centrale ibrida in Kazakistan

eni ha annunciato l’avvio della produzione di elettricità dalla centrale a gas da 120 MW in Kazakistan, parte del progetto Mangystau Hybrid Power Plant. Questo traguardo rappresenta un passo avanti nello sviluppo della prima centrale ibrida del paese, che integra energia solare, gas e in futuro eolica, per fornire energia affidabile e a basse emissioni di carbonio.

10:42
Saipem si aggiudica un nuovo contratto offshore da 260 milioni di dollari in Costa d’Avorio

Saipem ha annunciato l’aggiudicazione di un nuovo contratto di perforazione offshore dal valore complessivo di circa 260 milioni di dollari

Leggi tutti